Mickey 17 - Il teaser con Robert Pattinson è inquietante

Un gelido pianeta, alieni e clonazione alla base dell'opera di fantascienza diretta da Bong Joon-ho

Mickey 17  Il teaser con Robert Pattinson è inquietante

Mickey 17 è il thriller fantascientifico che vede Robert Pattinson interprete principale e il premio Oscar Bong Joon-ho alla regia. La produzione del film è iniziata lo scorso agosto, ma è già stato possibile dare un'occhiatina al film in fase di sviluppo.

Dal teaser è possibile scatenare la propria fantasia, osservando Pattinson all'interno di una strana capsula. La storia è basata sul romanzo di Edward Ashton "Mickey7", incentrata sull'omonimo personaggio di Pattinson, elemento sacrificabile che lavora nel mondo ghiacciato di Niflheim ed è spesso incaricato di compiere missioni pericolose, che spesso portano alla sua morte e rigenerazione attraverso un clone, con la maggior parte dei ricordi intatti.

Dato per disperso durante una missione di esplorazione di routine, Mickey7 torna inaspettatamente nella sua colonia e scopre un nuovo clone che sta già svolgendo i suoi compiti, obbligato a tenere nascoste le doppie esistenze per evitare la reciproca eliminazione (qualcuno ricorda Moon di Duncan Jones del 2009?).

Quando gli alieni si avvicinano pericolosamente alla colonia umana, che lotta per terraformare il pianeta, Mickey7 si ribellerà tentando di salvare entrambe le specie. 

Per ora la data di uscita è prevista per marzo 2024. Link al teaser di Mickey 17.