Michelle Yeoh e lo spin-off di Star Trek: Discovery

Il ritorno di Philippa Georgiou, Imperatrice Terrestre nell'universo dello specchio

Michelle Yeoh e lo spinoff di Star Trek Discovery

Dopo lungo silenzio sul progetto, Paramount+ ha rivelato di aver dato il via libera a un nuovo film di Star Trek. Stavolta sarà l'atteso spin-off di Star Trek: Discovery con protagonista Michelle Yeoh, recente vincitrice dell'Oscar per Everything, Everywhere, all at once.

Così la piattaforma ha annunciato Star Trek: Sezione 31, dove l'attrice darà vita ancora una volta a Philippa Georgiou, mentore di Burnham e nell'universo dello specchio imperatrice dell'Impero Terrestre. Nel film verrà raccontato come il personaggio si unirà all'omonima divisione segreta della Flotta Stellare.

Uno spin-off ideato dalla stessa Yeoh che era in fase di sviluppo praticamente dalla premiere di Star Trek:  Discovery. A quel tempo si parlava di realizzare una serie, ma a quanto pare il progetto è mutato in film, benché se l'opera avesse successo non è escluso si possa proseguire con un diverso formato.

La produzione di Star Trek: Sezione 31 dovrebbe iniziare proprio quest'anno, con nomi noti del franchise di Discovery, ovvero Craig Sweeny alla sceneggiatura e Olatunde Osunsanmi alla regia. Al momento i membri del cast non sono stati resi noti.