Michael Jackson - Il biopic prende vita

L'ingresso nel team del regista Antoine Fuqua ha dato slancio alla produzione

Michael Jackson  Il biopic prende vita

Deadline ha riportato che il film, semplicemente intitolato Michael, procede spedito ora che è salito a bordo il regista Antoine Fuqua (Training Day).

La sceneggiatura è scritta da John Logan, nel team anche Graham King (Bohemian Rhapsody) per GK Films insieme ai co-esecutori della Michael Jackson Estate, John Branca e John McClain. Il casting è in divenire e ancora non si sa chi potrebbe interpretare il Re del Pop.

Michael racconterà la vita e la carriera del compianto artista, anche se c'è ancora molto da capire rispetto a quali parti della vita del defunto cantante saranno al centro dei riflettori. A quanto pare il biopic racconterà dei successi musicali di Jackson, la nascita della carriera a partire dall'ascesa alla fama come artista bambino nei Jackson 5, fino al suo immenso successo da solista in età adulta.

Per quanto riguarda gli scandali che hanno afflitto la vita personale di Jackson, è stato anche riferito che Michael non mancherà di raccontare le vicende legate agli abusi sessuali che gli erano state mosse, anche se resta da vedere a che livello tutto questo verrà affrontato all'interno della narrazione.