Michael B. Jordan - Verso Creed IV e un possibile spin-off

L'idea dell'attore afroamericano, qui al suo esordio registico, quella di un'espansione del franchise

Michael B Jordan  Verso Creed IV e un possibile spinoff

Creed III è di prossima uscita a marzo nelle sale, e Michael B. Jordan nel suo tour promozionale ha già rivelato che per il franchise, nato da una "costola" di Rocky, sta riflettendo sulla possibilità di produrre Creed IV e uno spin-off. Di fatto l'attore diventato regista ha già confermato il quarto installment. 

Durante l'intervista di Michael B Jordan rilasciata a IGN, ha rivelato il suo pensiero in merito, spiegando il desiderio di espandere il franchise "entro limiti ragionevoli", aspettandosi anche altro attorno a tale produzione. Jordan sta facendo il suo debutto alla regia con Creed 3, che segue la vita del pupillo di Rocky Balboa, Adonis Creed, interpretato da Jordan.

Come i precedenti film anche Creed 3 includerà un emozionante confronto di boxe. La storia ruota attorno al confronto tra Adonis e il suo amico d'infanzia Damien Anderson, interpretato da Jonathan Majors, che non vede l'ora di tornare sul ring al termine della pena detentiva. Per inciso Creed 3 è il primo film della serie in cui non è presente il mentore Rocky Balboa - Sylvester Stallone, qui unicamente nei panni di co-produttore.

In quanto primo film da regista, Michael B. Jordan si è ampiamente preparato, ma senza peccare di presunzione ha pensato bene di chiedere consiglio ad attori devenuti registi, come Denzel Washington e Bradley Cooper. Tra i suggerimenti quello di trovare il proprio ritmo con sé stesso e i collaboratori, a partire dagli attori e dall'assistente alla regia.