Metroid Prime 4: da Nintendo dettagli su grafica e difficoltà

Manca pochissimo al ritorno di Samus sullo schermo

Metroid Prime 4: da Nintendo dettagli su grafica e difficolta

Metroid Prime 4: Beyond venne annunciato nel lontano E3 del 2017, ma poi per lungo tempo se ne persero le tracce, al punto che arrivammo a chiederci che fine avesse fatto. Finalmente la lunga, interminabile attesa per il ritorno dell'acclamata saga è quasi terminata: il gioco verrà lanciato il prossimo giovedì, 4 dicembre, sulle console Nintendo Switch 1 e 2. In vista dell'uscita, sono state condivise nuove informazioni a riguardo.


Metroid Prime 4: le due modalità grafiche

L'edizione per Nintendo Switch 2 sarà caratterizzata dalla possibilità di scelta fra due modalità grafiche, Qualità e Performance, di cui riportiamo di seguito risoluzione e frame rate:

Modalità Qualità  

  • TV: 4K 60fps HDR  
  • Portatile: 1080p 60fps HDR


Modalità Performance

  • TV: 1080p 120fps HDR
  • Portatile: 720p 120fps HDR

Gli utenti di Nintendo Switch 2 potranno quindi scegliere se guardare Samus sul proprio televisore in 4K, oppure abbassare la risoluzione a 1080p, ma aumentando il frame rate a 120 fps


Metroid Prime 4: la difficoltà

Per ciò che concerne il livello di difficoltà, all'inizio del gioco si potrà scegliere fra la modalità Casual o quella Normale. La Casual aumenta il danno inferto ai nemici e diminuisce quello subito, quindi è ideale per chi preferisce un tasso di sfida basso. Solo dopo aver completato la campagna, si sblocca la modalità Difficile. Per saperne di più su Metroid Prime 4, date un'occhiata alla nostra anteprima.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI