Metal Gear Solid: il modello del REX presto in restock

In scala 1:100 con le miniature di Snake, Liquid e Ninja

Metal Gear Solid il modello del REX presto in restock

Una buona notizia per tutti gli amanti di modellismo e di Metal Gear Solid: Konami e il produttore Kotobukiya hanno infatti annunciato che a breve sarà distribuita una nuova infornata dell'ottimo modello componibile del Metal Gear REX in scala 1:100.

Il modello, prodotto per la prima volta nel 2019 e poi successivamente riproposto, una volta assemblato raggiunge un'altezza di circa 22 centimetri e ha componenti mobili tra cui gli scomparti lanciamissili e, naturalmente, il cockpit. Nella confezione trovano inoltre posto le miniature di Solid Snake, di Liquid Snake e del Ninja, quest'ultimo in piedi e sdraiato nell'iconica posa della cutscene di riferimento.

Metal Gear REX 1:100 - Le Foto

Gallery

Sul sito ufficiale del produttore il modello è prenotabile per Aprile 2024 ad un prezzo di 10,780 Yen (circa 67,50 €) con distribuzione unicamente in Giappone, ma altri siti di importazione parallela l'hanno inserito nei loro listini.

Metal Gear Solid è universalmente riconosciuto come un capolavoro senza tempo ed è stato recentemente riproposto da Konami nella Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 di cui vi ricordiamo la nostra Recensione.