Metal Gear Solid Delta: Snake Eater introduce il MultiPlayer
Non solo remake ma anche una nuova modalità

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake in Unreal Engine 5 del grande classico PS2 Metal Gear Solid 3, si è già mostrato diverse volte in azione, e i fan di Big Boss Snake sono già in solluchero all'idea di poter rivivere questa meravigliosa avventura, originariamente frutto del genio di Hideo Kojima, nella nuova veste.
Ma non sarà tutto qui: Konami ha infatti rilasciato nuove interessantissime dichiarazioni nel corso dell'evento Press Start trasmesso in rete nella giornata di ieri: il nuovo gioco offrirà infatti anche una modalità che all'epoca PS2 era difficilmente implementabile, ossia il MutiPlayer online.
La nuova modalità si chiama Fox Hunt e il mode director Yu Sahara - che già ha collaborato ai precedenti MGS - l'ha presentata come profondamente differente rispetto alla modalità Metal Gear Online di MGS4. "Il panorama dei giochi multiplayer è cambiato un sacco" ha spiegato Sahara, passando poi a specificare che in Fox Hunt saranno fondamentali il camuffamento e la furtività, ma nelle poche sequenze in-game mostrate si vede anche un giocatore balzare al comando di un piccolo walker corazzato.
Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli su questa modalità, ma Sahara ha promesso nuove delucidazioni a breve - e con il gioco in uscita tra due mesi, il tempo a disposizione non è poi tanto.
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater arriverà infatti su PC, PS5 e Xbox Series X/S il prossimo 28 Agosto: per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla nostra Anteprima sul gioco.