Un'immagine di MGSV spacciata per vita reale

Unimmagine di MGSV spacciata per vita reale

L'episodio farebbe quasi ridere se purtroppo non fosse applicato ad un contesto drammatico. L'emittente Russia Today ha recentemente intervistato Emmanuel Jal, ora una star del mondo Hip-Hop ma che ha trascorso un'infanzia difficile combattendo nel Sudan Meridionale.


L'argomento dei bambini-soldato in Africa è molto drammatico, e per enfatizzare il discorso l'emittente ha - in perfetto stile giornalistico - accluso immagini e filmati che ritraessero il triste fenomeno. Peccato, però, che una delle immagini scelte non fosse reale ma fosse uno degli artwork ufficiali di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.


Ecco il video dell'intervista:


[video]http://www.dailymotion.com/video/x21oyhw_news-station-uses-metal-gear-solid-v-pic-for-topic-on-child-soldiers_videogames[/video]


Non ci è dato sapere se l'immagine in questione sia stata scambiata effettivamente con una reale o se la redazione di Russia Today l'abbia appositamente scelta per il suo impatto e realismo; nel primo caso, però, invitiamo l'emittente a scegliere con maggiore cura le sue fonti e nel secondo ad avere maggiore rispetto per i propri ascoltatori, che soprattutto al cospetto di simili argomenti vogliono solo la verità. E un videogioco, è sempre bene ricordarlo, NON è reale.