Masters of the Universe - L'arrivo di Moss Man

Sorpresa per la scelta di dare vita al personaggio in stile effetti speciali anni '80

Masters of the Universe - L'arrivo di Moss Man

La nuova trasposizione cinematografica di Masters of the Universe continua a sorprendere dagli scatti che giungono dai set. Tra i personaggi più inaspettati a fare il salto sul grande schermo c'è Moss Man, l'enigmatica creatura vegetale di Eternia, che per la prima volta prende vita tra carne, ossa e muschio.

Stephen Adentan, l'attore scelto per interpretarlo, ha condiviso una foto in costume direttamente dal set. E la sorpresa è doppia: niente CGI. Il costume di Moss Man è interamente make-up, ricoperto da foglie vere, fibre naturali e dettagli che ricordano i grandi effetti speciali artigianali del cinema del passato, in particolare quello degli anni '80. Design che omaggia le origini del personaggio elevandolo a figura mitica, più vicina a un guardiano della natura che a un semplice comprimario.

Niente computer grafica per questo personaggio inedito

La produzione è passata da tempo in mano ad Amazon/MGM, che ha scelto come location le grotte di Wookey Hole, nel Regno Unito, luogo suggestivo perfetto per l’atmosfera mistica di Eternia. Accanto ad Adentan, il cast mescola nuove star come Nicholas Galitzine (He-Man) e Camila Mendes (Teela), con veterani del calibro di Jared Leto (Skeletor) e Morena Baccarin (la Hechicera).

L’uscita del film è prevista per giugno 2026.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI