Marvel's Spider-Man 2: tantissimo Venom tagliato

Le rivelazioni del doppiatore fanno pensare a progetti futuri

di Tommaso Alisonno

Marvel's Spider-Man 2 ha esordito lo scorso Ottobre su PS5 e con oltre 2.5 Milioni di copie vendute nelle prime 24 ore si è immediatamente guadagnato il titolo di gioco più velocemente venduto tra quelli prodotti dai PlayStation Studios, nello specifico Insomniac Games. Tuttavia alcune nuove dichiarazioni fanno pensare che l'epopea dei due ragnetti - Peter Parker e Miles Morales - possa avere ancora molto a che fare con il villain di turno, ossia Venom.

Le dichiarazioni in questione arrivano da Tony Todd, doppiatore originale del mostruoso simbionte, che ha recentemente partecipato nel ruolo di ospite all'evento Fan Expo 2023 di San Francisco insieme al collega Nadji Jeter che dà la voce a Miles Morales. E nelle interviste di rito ha rivelato che gran parte del lavoro svolto in cabina di doppiaggio non è poi arrivato nel gioco così come lo conosciamo.

Marvel's Spider-Man 2: sempre più Venom e Miles Morales

Le dichiarazioni sono state raccolte dallo YouTuber Evan Filarca, che le ha prontamente replicate su X. Stando a quanto rivelato da Todd, solamente il 10% delle sue registrazioni è poi reperibile nel gioco Insomniac, ma questo non significa affatto che il doppiatore abbia lavorato inutilmente: è infatti molto probabile che molto del materiale non adoperato sia destinato a successive produzioni, come espansioni, DLC o addirittura un terzo capitolo della saga.

Dal canto suo Jeter ha confermato che molti dei dialoghi tra Miles e il simbionte sono stati scartati ed ha confermato che il ruolo del suo personaggio sarà sempre più centrale nel prosieguo della saga, facendo supporre che possa diventare il vero protagonista relegando Peter Parker ad un ruolo secondario.

Naturalmente queste dichiarazioni lasciano un po' il tempo che trovano, dato che al momento non c'è nulla di ufficiale rilasciato dai microfoni di Sony o Insomniac, ma per i fan dell'amichevole Spider-Man di quartiere è sempre bello sperare. Dal canto nostro vi rimandiamo alla nostra Recensione di Marvel's Spider-Man 2.