Spider-Man: Brand New Day: scelto l'attore che sarà Tombstone
Nato nei fumetti nel 1988, il criminale cresciuto ad Harlem è (quasi) indistruttibile
Mentre Tom Holland si sta riprendendo da una commozione cerebrale subita durante le riprese di Spider-Man: Brand New Day, la produzione Marvel e Sony non si ferma. L’ultimo annuncio riguarda un altro casting importante: Marvin Jones III interpreterà Tombstone, uno dei più temibili nemici dell’Uomo Ragno.
Nato nei fumetti nel 1988, il personaggio è Lonnie Lincoln, criminale cresciuto ad Harlem caratterizzato dall’albinismo e da una forza sovrumana ottenuta grazie a un composto chimico. Spietato e quasi indistruttibile, Tombstone non è solo un avversario fisico per Spider-Man, ma anche un nemico legato al Daily Bugle e pronto a contendersi il trono criminale di New York con Wilson Fisk.
La scelta di Jones III sembra perfetta: l’attore ha già prestato la voce a Tombstone in Spider-Man: Into the Spider-Verse e tornerà a farlo in Beyond the Spider-Verse. Ora avrà l’occasione di incarnarlo live-action. Conosciuto anche per il ruolo di Tobias Whale in Black Lightning, Jones ha dimostrato carisma e intensità nel portare in scena villain di grande spessore.
Diretto da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi), con la sceneggiatura di Chris McKenna ed Erik Sommers, il film riunisce un cast stellare: Zendaya, Jon Bernthal, Mark Ruffalo, Sadie Sink, Florence Pugh e molti altri.
Spider-Man: Brand New Day uscirà nelle sale il 31 luglio 2026,