Marvel e Insmoniac: la collaborazione oltre Spider-Man e Wolverine
Marvel Games vuole continuare ancora per molti anni
Marvel's Wolverine è indiscutibilmente una delle punte di diamante di Sony per l'anno a venire: il titolo in sviluppo presso Insomniac Games segue infatti a ruota il successo ottenuto dal team coi suoi titoli su Spider-Man e rafforza nettamente il rapporto tra la società giapponese e Disney, titolare dei diritti su tutto il Franchise.
In molti si sono chiesti se questa collaborazione sia destinata a terminare con le avventure dell'adamantato Logan o se in futuro potremo sperare di vedere la firma di Insomniac su altri simili prodotti su licenza. La risposta a questa domanda è arrivata dalla propria voce del Games General Manager di Marvel Games, Haluk Mentes, il quale ai microfoni di Game Informer ha così dichiarato:
"Abbiamo lavorato insieme per più di un decennio e sviluppato una tale sintonia tra i vari giochi di Spider-Man che quando è finalmente giunto il momento di riportare Logan in una veste spettacolare e viscerale era ovvio a tutti nel nostro team che Insomniac fosse la scelta perfetta. È stata la nostra condivisione di cultura e valori ad averci riuniti e saremo orgogliosi di continuare a collaborare per molti anni a venire."
In effetti già un anno fa, all'epoca dell'increscioso leak di contenuti di Insomniac, si era diffusa la voce che nell'agenda della casa di Ratchet & Clank comparisse già un titolo legato al franchise X-Men, fissato per il 2030. Ovviamente nelle successive dichiarazioni la SH non ha confermato niente di tutto ciò: si tratta di progetti che, se reali e se confermati, saranno annunciati solo a tempo debito.
È dunque decisamente presto per sperare di vedere qualcosa, sebbene le parole di Mentes lascino intuire che sul piatto ci sia già un bel po' di carne fumante.
L'unica cosa sicura è che Marvel's Wolverine è atteso su PS5 nell'Autunno 2026: vi lasciamo col primo video di gameplay.