Marvel's Spider-Man 2: il New Game+ arriverà in seguito

La feature non disponibile al lancio, occhio agli update

Marvels SpiderMan 2 il New Game arriverà in seguito

Oggi è il Day-1 di Marvel's Spider-Man 2: il titolo di Insomniac Games arriva finalmente su PS5 per la gioia di tutti i fan del Ragnetto. Quali features potranno aspettarsi gli utenti all'acquisto del gioco?

Beh, sebbene portare a termine l'intera storia sblocchi il livello di difficoltà "Ultimate", i giocatori non potranno portare con sé i vari upgrade e potenziamenti che hanno sbloccato nell'arco del gioco. Manca insomma una modalità New Game+ e non sarà neppure possibile rigiocare all'interno della stessa run le missioni di storia già superate.

Entrambe queste feature, richiestissime dai fan, sono però sul vassoio di Insomniac Games con sopra il post-it "to do ASAP", o almeno questo è quello che promette James Stevenson, direttore marketing di Insomniac, a specifica domanda su X:

In seguito sullo stesso thread, Stevenson afferma - senza promettere niente né dare date specifiche - che l'aggiornamento che permetta queste due feature dovrebbe arrivare entro la fine del 2023.Ad un'altra domanda [piuttosto impertinente] di un fan, che chiedeva il perché queste feature ed altre ancora (come ad esempio l'impostazione del tempo atmosferico) non siano implementate direttamente al Day-1, Stevenson ha risposto candidamente che "Il game design non è semplice, né facile".

D'altro canto è prassi consolidata che i giochi al Day-1 escano sempre con qualcosa ancora da "ritoccare", così come il fatto che i dev-team lavorino intensamente per rispettare le scadenze. Anche per questo motivo, Insomniac Games dal suo profilo ufficiale invita tutti gli acquirenti della versione fisica del gioco a scaricare immediatamente la patch già disponibile su PSN, ossia la versione 1.001.002, prima di cimentarsi nell'esplorazione dell'open world. Ovviamente, detto aggiornamento è già compreso nella versione digitale che è stata prescaricabile nei giorni scorsi.

Marvel's Spider-Man 2 è esclusiva PS5: la nostra Recensione ve ne dirà di più!