Mario Paint arriva su Switch 2 con supporto al mouse dei Joy-Con
Disponibile anche su Switch tramite periferica USB e Nintendo Music
Per il mese di luglio, Nintendo ha in serbo una chicca per il suo catalogo di classici disponibile su Nintendo Switch Online. Si tratta di Mario Paint, uscito su SNES nel 1992. Il titolo consentiva ai giocatori di creare timbri in pixel art e semplici animazioni, e la sua principale caratteristica era l'utilizzo della periferica Super NES Mouse, praticamente un mouse per la console 16-bit della casa di Kyoto.
Difficile riproporre il feeling dell'originale con un altro sistema di controllo, ma con i Joy-Con 2 di Switch 2 il passo è breve, ed è probabilmente il motivo per cui è stato scelto solo ora per essere riproposto ai gocatori di oggi. Mario Paint è anche compatibile con Switch (non il modello Lite), ma avrete bisogno di collegare un mouse USB per utilizzarlo.
Come se non bastasse, la colonna sonora del titolo è stata aggiunta alla scaletta dell'app Nintendo Music. Composta da Hirokazu Tanaka, Ryoji Yoshitomi e Kazumi Totaka, comprende 19 brani per 28 minuti di ascolto. Al solito, vi ricordiamo che Nintendo Music è disponibile gratuitamente per il download, ma può essere usufruita solo dai possessori di un abbonamento al servizio Nintendo Switch Online.
E in ultimo, l'aggiornamento odierno ha inoltre introdotto il supporto ai controlli mouse per Mario Super Picross e Nobunaga's Ambition. A voi il trailer dell'annuncio.


