Marcus Lehto lascia Electronic Arts

Le parole del director di Battlefield e co-autore di Halo

Marcus Lehto lascia Electronic Arts

Marcus Lehto, noto principalmente per essere storicamente il Game-Director della serie Battlefield ma che in passato è stato anche co-autore di Halo, ha annunciato ufficialmente di aver abbandonato Electronic Arts.

Stando al tweet pubblicato da Lehto la decisione sarebbe stata assolutamente sua, senza che gli sia stata recapitata la lettera di licenziamento come è accaduto a 670 colleghi e senza aver subito alcuna pressione dall'alto. Nonostante ciò, è difficile non pensare che i due fatti non abbiano un collegamento.

"Sì, ho lasciato EA di mia iniziativa. È stata una decisione molto dura da prendere - scrive - Voglio ringraziare la community di Battlefield per avermi permesso di ascoltarla quando ne ho avuto la possibilità. I vostri feedback aiuteranno sempre Battlefield a crescere più forte. Auguro tutto il meglio per il futuro ai team di EA."
In un successivo intervento ha poi aggiunto: "Nel frattempo mi prenderò del tempo lontano dai giochi per capire cosa voglio fare in futuro."

La crisi che ha investito il settore nell'immediato post-pandemia sta continuando a mietere vittime: a questo proposito noi di GameSurf abbiamo anche pubblicato uno Speciale già lo scorso Ottobre, ma in questi primi mesi del 2024 il fenomeno si è tutt'altro che arrestato. Sebbene le parole di Lehto protestino una volontà individuale, la coincidenza con i licenziamenti di EA è troppo vicina per essere, appunto, solo una coincidenza...