Marathon risorge su PC!
Il Marathon Resurrection Team ha annunciato che il loro sparatutto in prima persona basato sul videogioco Marathon, prodotto nel 1994 dalla Bungie Software per MAC, sarà presto disponibile su piattaforma PC-Windows come MOD per Unreal Tournament.
Inizialmente il progetto Marathon Resurrection fu concepito come MOD per Quake III Arena, in quanto il motore grafico del gioco iD Software aveva affascinato programmatori e designer di Resurrection ma lo scarso interesse mostrato dalla comunità Q3 di contro la risposta ed il supporto dei fan di UT ha cambiato i piani della software-house optando per lo sparatutto di Epic Games. In futuro, comunque, il team renderà disponibile tutto il necessario (mappe, texture, modelli...) per la conversione su Quake 3.
Marathon Resurrection è sviluppato con il consenso di Bungie Software e Microsoft ed attualmente è previsto in uscita esclusivamente per la modalità di gioco multiplayer anche se non si esclude, a progetto ultimato, una versione da giocare in single player.
Sul sito ufficiale di Marathon Resurrection troverete notizie aggiornate con frequenza giornaliera, la lista al completo del team impiegato nella realizzazione, una esaustiva FAQ, l'immancabili FORUM di discussione e tantissime immagini da visionare!


