Man on Fire - Serie Netflix ispirata al film di Tony Scott

Primo adattamento televisivo dedicato all'antieroe Creasy, nato dalla penna di A. J. Quinnell

Man on Fire  Serie Netflix ispirata al film di Tony Scott

L'omonimo romanzo originale di Philip Nicholson (come A. J. Quinnell) del 1980 è stato notoriamente adattato con successo per il grande schermo da compianto Tony Scott nel 2004, con Denzel Washington nel ruolo principale.

Questo action thriller è incentrato su Creasy, ex-militare alcolizzato e guardia del corpo assunto per proteggere la giovane figlia di un ricco uomo d'affari. Quando un gruppo di spietati criminali rapiscono la bambina, Creasy non si fermerà davanti a nulla pur di salvarla. Man on Fire aveva già ricevuto un precedente adattamento cinematografico nel 1987 dal regista Élie Chouraqui, con l'antieroe interpretato da Scott Glenn, intitolato Kidnapping - Pericolo in agguato.

Secondo l'Hollywood Reporter ora Netfli\x ha ordinato una serie televisiva di Man on Fire. La produzione sarà basata sui primi due romanzi di Quinnell dedicati a Creasy, in particolare "Man on Fire" e "The Perfect Kill", pubblicato nel 1992.

Kyle Killen, scrittore e co-creatore della serie televisiva Halo di Paramount+, scriverà gli otto episodi dello show. Secondo il logline di Netflix Man on Fire racconta la storia di John Creasy, ex mercenario in crisi ma in missione per vendicare la morte del suo unico amico, mentre protegge la figlia del compagno caduto dalle forze che hanno spazzato via la famiglia.