Malcolm-Jamal Warner – Addio a Theo dei Robinson
Tra le incursioni TV anche quelle con Will Smith in "Willy, il principe di Bel Air"

Tragica scomparsa per Malcolm-Jamal Warner, celebre per il ruolo di Theodore "Theo" Huxtable nella serie cult I Robinson - The Cosby Show. L’attore è morto lo scorso 20 luglio all’età di 54 anni per annegamento accidentale mentre nuotava al largo di Playa Cocles, nella provincia di Limon, in Costa Rica.
Le autorità locali, tra cui la Polizia Nazionale e il Dipartimento Investigativo Giudiziario, hanno confermato che Warner è stato trascinato da una corrente e, sebbene prontamente soccorso da alcuni bagnanti, è stato trovato privo di segni vitali dai soccorritori. La causa ufficiale del decesso è stata asfissia da annegamento.
Volto amato soprattutto del "piccolo" schermo

Warner divenne famoso negli anni ’80 grazie alla serie TV Cosby Show, ruolo che gli valse una nomination agli Emmy nel 1986. Ricordando un paio di incursioni in Willy, il principe di Bel Air al fianco di Will Smith, negli anni successivi ha recitato in serie come Malcolm & Eddie, Sneaky Pete, Major Crimes, Suites, distinguendosi anche nel teatro e nel podcasting con Not All Hood, dedicato alle questioni della comunità afroamericana.
Originario del New Jersey, l'attore era noto per il suo impegno culturale e la profonda consapevolezza dell’eredità lasciata dalla sitcom: “Lo show ha avuto un impatto enorme sull’America nera, e ne sono sempre stato consapevole,” dichiarava in un’intervista a Forbes nel 2024. Warner lascia una figlia.


