Major Nelson dà l'addio a Xbox

Dopo oltre 20 anni di carriera

Major Nelson dà laddio a Xbox

Recitavano gli antichi "panta rei", cioè "tutto scorre", per indicare che anche la condizione più stabile e duratura è destinata, prima o poi, a terminare. Ecco pertanto che anche un caposaldo della comunità Microsoft, un uomo che ha accompagnato Xbox per circa 22 anni con la sua verve, il suo entusiasmo e, talvolta, la sua esuberanza, ha deciso di Fermarsi. Ebbene sì: Larry Hryb, per tutti Major Nelson - rimasuglio di un'epoca in cui i nickname liberamente scelti potevano valere più dei nomi anagrafici imposti - lascia Xbox.

L'annuncio è stato dato dallo stesso "maggiore" con un post sul suo profilo personale Twitter:

"Dopo 20 anni incredibili ho deciso di fare un passo indietro e lavorare sul prossimo capitolo della mia carriera. Se mi prendo un momento a pensare a tutte le cose che abbiamo fatto insieme, voglio ringraziare i milioni di giocatori in tutto il mondo che mi hanno incluso come parte delle loro vite. Inoltre ringrazio i membri del team Xbox per avermi permesso di avere un dialogo diretto coi nostri utenti. Il futuro è luminoso per Xbox e come giocatore sono ansioso di vederne l'evoluzione."

Hryb ha anche annunciato che il podcast ufficiale di Xbox, storicamente da lui condotto, si prenderà una pausa per l'estate e tornerà in autunno con un nuovo conduttore.

D'altronde Larry, pur essendo un programmatore, arrivava a Microsoft nel 2001 provenendo proprio dal mondo della radio, avendo lavorato per la WKSS dal 1989 al 2000. Il suo primo incarico nella casa di Redmond è stato di responsabile per le musiche di MSN, per poi passare nella divisione Xbox nel 2003, da cui non è mai uscito. Ha collaborato allo sviluppo di Xbox 360, Xbox One, Kinect, Xbox LIVE e la New Xbox Experience. Il Nickname Major Nelson deriva da una sit-com americana degli anni '60, I Dream of Jeannie, e dal nome del personaggio interpretato da Larry Hagman, a cui Hryb ha dedicato il nome nel 2012 in occasione del decesso.

Cosa farà adesso il buon Larry?