Clive Barker’s Hellraiser: Revival dà la parola agli sviluppatori

Gli autori del gioco ci presentano la loro visione

Clive Barker's Hellraiser: Revival da la parola agli sviluppatori

Il publisher Saber Interactive ha condiviso un nuovo trailer di Clive Barker’s Hellraiser: Revival, il titolo horror basato sul famoso franchise cinematografico, che verrà rilasciato nel 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, via Steam. In questo video, gli sviluppatori di Boss Team Games approfondiscono alcuni dei temi legati all'opera che stanno realizzando, toccando anche argomenti controversi.


I dettagli di Hellraiser: Revival

Clive Barker’s Hellraiser: Revival è un video game rivolto sia agli amanti dell'orrore psicologico, sia ai fan della saga. La storia seguirà il povero Aiden, protagonista afflitto da un passato di dipendenze, che sarà suo malgrado sopraffatto dall'orrore e costretto a scendere a patti coi Cenobiti per sopravvivere e per riavere indietro la fidanzata Sunny, dalla quale è ossessionato.

Hellraiser Trilogy (4 Blu-ray-Disc-Edition) (Uncut) (+ Bonus-BR)

57,28 €
Vedi su Amazon

Ad ogni acquisto effettuato Gamesurf potrebbe ricevere una commissione


Nel caso in cui non si fosse ancora capito, Hellraiser: Revival non sarà un gioco per tutti: violenza, sesso e gore abbonderanno. Se temete che la vostra sensibilità possa venire urtata, provate a pensare agli sviluppatori che non solo hanno dovuto realizzare il tutto, ma anche documentarsi cercando -con molta cautela- materiale di riferimento su Internet… Per sua fortuna, il team è riuscito a gestire la situazione con grande distacco.

Boss Team Games ha avuto l'onore di lavorare a contatto col grande Clive Barker. Questi ha preteso che gli sviluppatori comprendessero appieno ciò che ritiene essere l'anima di Hellraiser, ma una volta successo si è dimostrato molto comprensivo, dando il proprio supporto a tutte le scelte prese dal team (purché ovviamente fossero rispettose dello spirito di Hellraiser). Gli sviluppatori hanno inserito nel gioco scene che hanno lo scopo di mettere a disagio lo spettatore, ma che non risultino mai gratuite.

Gli appassionati di Hellraiser hanno avuto una reazione molto positiva al trailer di annuncio del gioco: a detta di molti, una esperienza horror singleplayer era ciò che desideravano da un titolo su Hellraiser e che mancava. Per i membri di Boss Team Games, questa reazione ha rappresentato una enorme soddisfazione: una gratificazione di questo genere è preziosa per chi, come uno sviluppatore, può trascorrere anni di lavoro senza ricevere alcun feedback dall'esterno, senza sapere se il suo operato verrà apprezzato o meno.


Il trailer Developer Diary

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI