Magnetar UDP800 - Home Video 4K di fascia alta

Questo Blu-ray player 4K compatibile anche SACD e DVD-Audio è la risposta alla linea hardware dismessa da Oppo

Magnetar UDP800  Home Video 4K di fascia alta

Dotato del famoso chipset professionale quad-core Media Tek MT8581, il lettore Blu-ray UDP800 4K UHD presenta una tecnologia avanzata di decodifica ed elaborazione delle immagini, con supporto 4K ultra HD e HDR-10, inclusi Dolby Vision e HDR10+, fornendo immagini chiare e nitide e colori ricchi. Corpo in metallo elegante e resistente, riproduce DVD, Blu-ray, dischi 4K UHD e file multimediali con supporto H265 e H264conversione da HDR a SDR, con supporto dello spazio colore BT.2020 / BT.709 / BT.601.

L'UDP800 è in grado di convertire sorgenti video a bassa risoluzione fino al 4K 50/60Hz (3840 x 2160), ovvero 4x volte la risoluzione Full HD 1080p, migliorando l'esperienza home video. UDP800 supporta UHD-BD, BD, BD-R, BD-RE, DVD-R/RW, DVD+R/RW, DVD-Video, DVD-Audio, SACD, CD, CD- R/RW. Inoltre è compatibile HDD USB fino a 16 Terabyte, con accesso diretto dal computer o NAS attraverso la rete locale utilizzando i protocolli DLNA o SMB, per una gestione più flessibile. 

Quanto all'audio decodifica i formati DSD64/128, DSD64 multicanale e 192kHz/24-bit PCM con supporto per file audio AIFF, ALAC, APE, FLAC e WAV. Supporto a Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, Dolby Atmos e DTS-X, consentendoti di goderti il ​​miglior suono panoramico e un'esperienza coinvolgente. Presente un trasformatore personalizzato ad alta potenza e basso rumore da 60 Watt, con un design del filtro a due stadi insieme a condensatori elettrolitici Rubycon giapponesi per soddisfare l'elevata risposta ai transienti richiesta dai sistemi audio surround e dall'audio ad alta risoluzione. Un case in metallo separato abbassa il livello di rumore, fornendo stabilità e silenziosità, migliorando ulteriormente la qualità audio e video.

UDP800 è dotato di terminali bilanciati stereo XLR placcati in oro e uscite sbilanciate stereo RCA sempre placcate in oro. La funzione di modalità audio puro è disponibile per offrire una qualità del suono senza compromessi agli amanti dell'audio. A tal proposito la struttura distintiva del telaio a doppio strato ispessita a 1,6 mm e una piastra in acciaio da 3 mm sotto la sua base riduce le vibrazioni e il rumore generato durante la riproduzione. I principali componenti interni, incluso il meccanismo CD e l'alimentatore, sono schermati in modo indipendente per ridurre i campi magnetici esterni. Dimensioni: 430 x 300 x 90 mm e peso 8 Kg(!).

Prezzo suggerito al pubblico 1.599$, Link a Magnetar Europe