Magic: The Gathering - annunciata la MagicCon 2026
Si è conclusa l'edizione 2025 xon un primo sguardo alle novità del futuro
Si è conclusa il 22 giugno scorso l'edizione 2025 della MagicCon, il grande incontro LosAngelino dei giocatori di Magic: The Gathering provenienti da tutto il mondo. Come in tutte le edizioni è stato possibile disputare partite e tornei, scambiare e acquistare carte, nonché incontrare gli artisti preferiti dai fan nei vari panel svoltisi durante l'evento, che si è concluso con l'annuncio da parte di Wizards of the Coast dell'edizione 2026.
Quasi 20000 giocatori di Magic: the Gathering si sono riversati a Los Angeles nel weekend tra il 20 e il 22 giugno per il pro-tour, gli eventi di gioco on-demand, le esperienze di immersive e tutto il merchandise, i cosplayer, i panel. L'evento clou della manifestazione è stata la grande presentazione tenuta venerdì 20 da Riley Knight a cui hanno partecipato Jadine Klomparens (Principal Game Designer), Mike Turian (Executive Producer), Sarah Wassell (Senior Art Director) e Roy Graham (Senior Story Lead).
Magic: the Gathering - Ai Confini dell'Eternità
L'evento è stato anche l'occasione per presentare in anteprima la prossima espansione Ai Confini dell'Eternità: si tratta di una reinterpretazione in chiave sci-fi del brand che porterà i giocatori all'esplorazione del misterioso sistema Sothera e della magia che si cela tra le sue stelle. Questo nuovo set di carte sarà disponibile nei negozi a partire dal 1° agosto 2025.
Ma non è questa l'unica espansione mostrata: la convention ha puntato i riflettori anche più avanti nel tempo, fino al 2026: il 23 gennaio debutterà infatti L'Eclissi di Lorwin, a cui seguirà anche I Segreti di Strixhaven, la cui data esatta è ancora da definire.
Di queste nuove espansioni si parlerà anche nei prossimi eventi a tema Magic: the Gathering, il cui calendario è il seguente:
- Las Vegas, 1-3 maggio 2026
- Amsterdam, 17-19 luglio 2026
- Atlanta, 13-15 novembre 2026
Magic: the Gathering - un nuovo sistema di gioco
Wizards of the Coast ha anche annunciato una nuova modalità a cui è possibile giocare con le carte di Magic: the Gathering, intitolata Draft Prendi Due. Questa consiste nella possibilità di gettarsi a capofitto in una partita iniziando semplicemente pescando due carte. Ulteriori dettagli a questo proposito sono reperibili presso il sito ufficiale del gioco.