Luci e ombre per Resident Evil GameCube
E' piuttosto ricco l'aggiornamento di questa settimana per Biohazard: Rebirth, il primo episodio di Resident Evil riprogrammato e migliorato in esclusiva per la macchina Nintendo. Insieme alla consueta inondazione di nuove immagini, Capcom ha infatti pubblicato diversi filmati "tecnici" che illustrano nel dettaglio alcuni dei miglioramenti più radicali operati al motore grafico. Tra questi spicca l'illuminazione dinamica applicata a fondali e modelli 3D, messa in evidenza attraverso un filmato che mostra Chris Redfield gironzolare per alcune stanze della magione. Durante i suoi movimenti, la luce emanata da diverse fonti (finestre, lampade e così via) proietta sull'ambiente ombre di diversa conformazione, che seguono il personaggio da distanza più o meno ravvicinata. Se la nostra spiegazione appare troppo contorta, potete osservare dal vivo quanto appena descritto scaricando il filmato sottostante...
L'illuminazione di Biohazard:
- MPEG, alta risoluzione, 15.9MB
- MPEG, bassa risoluzione, 7.9MB
Per vedere il set completo di 12 immagini, visitate la nostra sezione Screenshot


