Luci e ombre dell'hardware GCN
Analog Stick ha intervistato Paul Robinson di Neversoft a proposito del suo recente lavoro come leader del progetto Tony Hawk's Pro Skater 3 per GameCube. Gran parte degli argomenti trattati nell'articolo riguardano le caratteristiche dell'hardware Nintendo: "Credo che sul disco di Tony Hawk 3 siano rimasti in tutto solo 100k liberi! Il formato mini-DVD ci ha creato qualche mal di testa dato che avevamo oltre 3GB di dati da far rientrare lì dentro. Non volevamo tagliare nessun filmato, così abbiamo dovuto convertirli a una risoluzione minore per far sì che rientrassero nello spazio disponibile. In definitiva, la qualità dei filmati è rimasta decente, ma di certo inferiore alla versione originale. La parte più lenta di questa macchina sembra essere la trasformazione geometrica, l'illuminazione e il controllo del colore. L'applicazione delle texture invece è molto rapida e il processore principale anche. E' un sistema pensato per il multi-texturing, una cosa che spero di poter sfruttare con il mio prossimo lavoro.". Per leggere l'intervista completa, puntate a questo link.


