Lost Themes IV: Noir - Video dal nuovo album di John Carpenter

Ispirazione cinematografica e suggestioni visive anche per il quarto album firmato dal maestro del cinema statunitense

Lost Themes IV Noir  Video dal nuovo album di John Carpenter

John Carpenter ha annunciato il lancio imminente di "Lost Themes IV: Noir" per l'etichetta Sacred Bones Records. Questo nuovo album segna il culmine di una serie dove Carpenter crea musiche originali per film che esistono solo nella mente degli appassionati. Dopo i successi di "Lost Themes" nel 2015, "Lost Themes II" nel 2016 e "Lost Themes III: Alive After Death" nel 2021, la nuova produzione offre un'immersione in un'atmosfera ricca di mistero.

Definito da Carpenter come "una colonna sonora per i film che avete in mente", questo ultimo capitolo della serie, creato in collaborazione con il figlio Cody Carpenter e Daniel Davies, sarà disponibile a partire dal prossimo 3 maggio. Ad accompagnare l'annuncio il videoclip del primo singolo dell'album, "My Name Is Death", diretto da Ambar Navarro e interpretato da Natalie Mering, Staz e Misha Lindes.

In merito al video, Carpenter ha dichiarato: "Il noir è un genere unicamente americano nato nel cinema del dopoguerra. Siamo cresciuti amando il noir, che ha influenzato questo nuovo album. Secondo quanto anticipato da Sacred Bones, il singolo offre un mix avvincente di post-punk con una potente linea di basso, intricati synth d'atmosfera, una drum machine incalzante e un assolo di chitarra che culmina in un crescendo di intensità.

Anche se non sembra intenzionato a tornare dietro la cinepresa, con "Lost Themes IV: Noir", John Carpenter prosegue nel dimostrare la sua maestria nel creare atmosfere suggestive e coinvolgenti, mantenendo viva la sua eredità nel mondo della musica come in quello del cinema.