Lords of the Fallen esalta l'Unreal Engine 5

Dopo Senua's Saga: Hellblade II, un altro gioco mostra le meraviglie del motore grafico di Epic Games

Lords of the Fallen esalta lUnreal Engine 5

L'Unreal Engine è stato forse il vero protagonista della Game Developers Conference che si è appena svolta a San Francisco. L'ultima iterazione del motore grafico sviluppato da Epic Games, la versione 5.2, è capace di fare cose impressionanti e le animazioni facciali di Senua's Saga: Hellblade II ne sono un fulgido esempio. Lords of The Fallen è un altro gioco che ha mostrato le potenzialità di Unreal Engine 5.

Grazie ad Unreal Engine, in Lords of the Fallen è stato possibile implementare un editor di personaggi così accurato che la taglia dei vestiti si adatta dinamicamente alla forma fisica di colui che li indossa. Tutti gli abiti e gli equipaggiamenti sono caratterizzati da texture che li definiscono fin nei micro dettagli. Il motore fisico di Unreal Engine consente inoltre di animare realisticamente i movimenti di tessuti, catene, cinture ecc...

Non solo personaggi, perché ovviamente anche tutto il resto beneficia delle feature di Unreal Engine 5. In particolare, l'illuminazione delle ambientazioni sfrutta la tecnologia Lumen, che consente variazioni dinamiche della luce istantanee. Lo studio che sta sviluppando Lords of The Fallen, Hexworks (una realtà europea, divisa fra Barcellona e Bucarest) è riuscita a fare in modo che una illuminazione tanto complessa abbia un impatto minimo sulle prestazioni del gioco.