Lord of War 2 - Il sequel con Nicolas Cage

Il nipote di Francis Ford Coppola sarà nuovamente diretto da Andrew Niccol, regista di "Gattaca"

Lord of War 2  Il sequel con Nicolas Cage

Nicolas Cage ha chiuso un accordo per recitare nel sequel di Lord of War, uno dei migliori film della sua vasta e variegata filmografia, anche se a 18 anni di distanza dal primo film. Sarà un caso che il film è stato riesumato proprio in un momento in cui di guerre in circolazione ce ne sono più del solito?Cage si riunirà con il regista Andrew Niccol, eclettico autore del notevolissimo Gattaca e incaricato di scrivere e dirigere il primo capitolo. Qui riprenderà entrambi i ruoli e ha promesso che "c'è molto altro da esplorare attraverso gli stessi personaggi". Non vedo l'ora di passare più tempo in compagnia di quel diavolo affascinante che è Yuri Orlov e ora di suo figlio, che si scopre non essere affatto legittimo".

L'accenno al figlio del personaggio di Cage non è casuale, poiché anche Bill Skarsgård, che abbiamo visto di recente nel brillante John Wick 4, è stato confermato per interpretare Anton, che ha l'obiettivo di superare i successi del padre piuttosto che porre fine alla sua attività criminale. A tal fine, crea un esercito di mercenari per combattere nei conflitti mediorientali in cui sono coinvolti gli Stati Uniti.

Le riprese di Warlord 2 inizieranno in autunno e la distribuzione del film sarà affidata a FilmNation Entertainment.

I produttori Philippe Rousselet e Fabrice Gianfermi avevano già partecipato al primo film e lo faranno anche in questo caso attraverso la loro società Vendôme Pictures, mentre Cage lo farà attraverso la Saturn Films. Nel cast originale erano presenti anche Ethan Hawke, Jared Leto e Bridget Moynahan.