Loose Cannon e Conquest: Frontier Wars

di
Ubi Soft Entertainment, grazie a questo accordo, acquista i diritti di pubblicazione di Loose Cannon per tutte le piattaforme di gioco e di Conquest: Frontier Wars per PC. L'intento di Ubi Soft Entertainment è diffondere il brand Loose Cannon con lo sviluppo del titolo per le console di nuova generazione.

I due progetti erano originariamente gestiti da Digital Anvil, una società fondata da Chris Roberts, con sede in Texas. Roberts è uno dei principali esponenti nello sviluppo mondiale, meglio conosciuto per la famosa serie di successo Wing Commander. Eric Peterson, il produttore originale del gioco, ha aperto la propria casa di sviluppo, la Fever Pitch Studios, Inc., per completare la produzione di Conquest: Frontier Wars, la cui uscita è prevista per il terzo trimestre del 2001. Sinister Games, l'importante studio di Ubi Soft Entertainment situato a Raleigh nel Nord Carolina, completerà, lo sviluppo di Loose Cannon, la cui uscita è prevista nel primo trimestre del 2002.

Loose Cannon, creato da Tony Zurovec, è un titolo d'azione-avventura, che combina un gioco di corsa in stile “mercenario” con uno sparatutto. Siamo nell'anno 2016 e i giocatori assumono il ruolo di cacciatori di taglie in un paese corrotto dal crimine. Attraversando le città, da San Francisco a New York, in un'auto equipaggiata con varie armi, i giocatori sentiranno i messaggi radio della polizia, scegliendo se intervenire durante le rapine in banca, le aggressioni e gli altri crimini in corso.
Due anni di sviluppo e cinque milioni di dollari sono già stati spesi per lo sviluppo del gioco. Loose Cannon sfrutta le tecnologie più avanzate per offrire ai giocatori un'esperienza di gioco davvero unica.

Conquest: Frontier Wars è un gioco di strategia 3D in tempo reale, la cui storia si svolge nei sistemi solari intorno alla galassia. Dedicata ai giocatori di RTS di età compresa tra i 18 e i 35 anni, l'azione di gioco ricorda le situazioni tattiche affrontate dagli U.S.A. e dal Giappone nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, ma trasposti e ambientati nel moderno campo di combattimento spaziale.


Entrambi i titoli si allineano perfettamente alla strategia di Ubi Soft Entertainment atta all'acquisizione di forti brand ed espandono ulteriormente l'offerta per un pubblico adulto. “Grazie all'acquisizione di questi giochi, Ubi Soft Entertainment consolida la sua forte presenza nel mercato PC”, dichiara Yves Guillemot, Presidente e CEO di Ubi Soft Entertainment “Loose Cannon e Conquest: Frontier Wars sono entrambi giochi incredibili, che rivoluzioneranno i rispettivi generi”.

Le spettacolarità di Loose Cannon, Conquest: Frontier Wars e degli altri giochi del catalogo di Ubi Soft Entertainment saranno presentati alla Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, dal 17 al 19 Maggio. Per ulteriori informazioni: www.ubisoft.com/e3-2001.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI