Light of Motiram cambia volto dopo l'accusa di plagio

L'Horizon Zero Dawn di Tencent ora somiglia un po' meno a Horizon Zero Dawn

Light of Motiram cambia volto dopo l'accusa di plagio

Lo scorso novembre Polaris Quest, una sussidiaria della compagnia Tencent, ha annunciato Light of Motiram, un action/RPG a mondo aperto dove dei personaggi dai caratteri tribali combattono contro dei giganteschi mostri meccanici prossimi a degli animali. Non a caso, noi lo abbiamo subito ribattezzato "l'Horizon Zero Dawn cinese" per la netta somiglianza con la serie di Guerrilla Games, una similarità talmente sfacciata che non poteva passare inosservata.


La pagina Steam di Light of Motiram è tutta diversa

Recentemente Sony ha infatti citato in giudizio Tencent presso il tribunale federale della California, con l'accusa di aver copiato diversi elementi del franchise Horizon. Non sappiamo a quali esiti perverrà il procedimento legale, ma c'è già stata una conseguenza: basti andare sulla pagina Steam di Light of Motiram per notare che qualcosa, anzi, ben più di qualcosa, sia stato modificato.

A parte il nome del gioco, tutto il resto ha ricevuto delle modifiche: i video sono stati rimossi e le immagini sostituite (ma se volete vedere quelle precedenti, basta che clicchiate sul link che abbiamo inserito nel primo paragrafo), la descrizione è mutata, perfino l'immagine di copertina è differente. I cambiamenti sono stati registrati da SteamDB in date 4 e 7 agosto. Insomma, Tencent ha provato a cambiare il volto di Light of Motiram: basterà per placare le ire di Sony?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI