LG presenta la nuova linea di monitor smart MyView

Pannelli di tipo IPS e VA ad alte prestazioni, risoluzione video fino a 4K e supporto HDR

LG presenta la nuova linea di monitor smart MyView

LG Electronics ha annunciato il lancio in Italia della linea di monitor smart, LG MyView Smart Monitor (32SQ780S, 32SQ700S, 27SR50F, 32SR50F), progettata per offrire un'esperienza versatile oltre il semplice utilizzo come monitor tradizionale. Questi monitor consentono agli utenti di godere dei propri contenuti preferiti, ascoltare musica e persino lavorare da remoto senza la necessità di un collegamento a un PC.

I monitor smart di LG combinano le prestazioni di un monitor tradizionale con le funzionalità di uno smart TV, grazie al sistema operativo webOS, lo stesso presente sui TV LG. Questo permette agli utenti di accedere facilmente a tutti i servizi di streaming disponibili sulla piattaforma, offrendo suggerimenti personalizzati su film, musica e serie TV direttamente dalla schermata Home. Inoltre, la funzione LG Mood Music crea playlist basate sulle preferenze musicali dell'utente, trasformando il monitor in un DJ personale.

Dotati di Wi-Fi e Bluetooth integrati, i monitor MyView consentono il mirroring wireless e la condivisione di contenuti dai dispositivi personali al monitor tramite AirPlay 2 e Screen Share. Con il supporto di LG ThinQ Home Hub, è possibile anche connettere i monitor ad altri elettrodomestici presenti in casa, consentendo di monitorarli e gestirli da remoto.

I monitor smart sono particolarmente adatti per chi lavora da casa, in quanto supportano vari programmi per la produttività, tra cui Microsoft 365 e Google Calendar, senza la necessità di un collegamento diretto a un PC. Il design con cornici sottili su tre lati e gli speaker stereo integrati con tecnologia MaxxAudio garantiscono un'esperienza immersiva e produttiva. Inoltre, il modello 32SQ780S offre un comfort ottimale grazie allo stand Ergo, che consente di regolare altezza, inclinazione, rotazione, orientamento e profondità del monitor per una postazione di lavoro su misura. Per completare l'esperienza smart, i monitor MyView sono compatibili con il telecomando puntatore, offrendo la stessa comodità e praticità dei televisori LG.

LG presenta la nuova linea di monitor smart MyView

I monitor LG MyView vantano display IPS e VA ad alte prestazioni e supporto HDR, garantendo immagini precise e colori vivaci per migliorare l'esperienza utente durante il lavoro, le videochiamate o la navigazione web. I modelli variano in dimensioni e risoluzioni, dai modelli 27SR50F e 32SR50F con display IPS da 27" e 31,5" pollici e risoluzione Full HD (1920x1080), ai modelli 32SQ700S e 32SQ780S con display VA da 31,5" pollici e risoluzione UHD 4K (3840x2160). Questi ultimi due modelli sono inoltre dotati di porta USB-C con power delivery da 65W.

I modelli 32SQ780S, 27SR50F, 32SQ700S e 32SR50F sono già disponibili su LG Online Shop ad un prezzo consigliato al pubblico di rispettivamente 399 euro, 189 euro, 329 euro e 219 euro.