Lenovo Legion GO, le caratteristiche della nuova portatile

La presentazione dovrebbe avvenire fra tre giorni, ma è già trapelato tutto in rete

Lenovo Legion GO le caratteristiche della nuova portatile

Ad inizio mese, vi avevamo anticipato che anche Lenovo fosse ormai pronta a buttarsi sul mercato dei dispositivi da gaming portatili, con un device chiamato Legion GO. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il primo settembre, ma a quanto pare il portale Windows Report ha messo le mani su un documento contenente tutte le informazioni a riguardo. Il dispositivo di cui vi parliamo avrà un formato analogo a quello di Steam Deck e ROG Ally, dei quali sarà diretto competitor. Fra le specifiche hardware, quelle più rilevanti sono:

  • Processor: Up to AMD Ryzen Z1 Extreme with AMD RDNA Graphics
  • Memory: 16GB 7500Mhz LPDDR5X on board
  • Storage: 256GB / 512GB / 1TB PCIe 4.0 NVMe M.2 2242
  • Display: 8.8” QHD+ (2560 x 1600) IPS; 16:10 10-point Touch (144Hz / 97% DCI-P3 / 500nits / 83%AAR

Trovare una risoluzione 2.560x1.600, a 144 Hz, su uno schermo così piccolo fa semplicemente impressione. Anche le altre specifiche tecniche sono di livello molto alto. Per il resto, Legion GO dovrebbe servirsi di Windows 11 come sistema operativo, essere dotato di una batteria con Super Rapid Charge e arrivare in bundle con tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate. Ma quanto verrebbe a costare tanta opulenza videoludica?

Il prezzo non è molto popolare, ma considerando il livello dell'offerta sembra più che adeguato: 799€. Il dispositivo sarebbe in vendita a partire da ottobre. Tenete presente che Lenovo non ha ancora rilasciato alcuna informazione ufficiale in merito, quindi prendete queste indiscrezioni con un pizzico di sale, almeno per i prossimi tre giorni...