Le ultime novità su Startopia!
Il diario di sviluppo di Startopia è stato ampliato con particolari inediti sull'originale videogioco in lavorazione alla Mucky Foot Productions. Lo sviluppatore ha reso noto che per le due voci più frequentemente diffuse dagli speaker del vostro PC, quella di VAL, il computer di sistema, e Arona Daal, un rivenditore di veicoli intergalattico, è stato assoldato il celebre William Franklin!
Franklin è stato scelto non solo per la qualità e la quantità delle produzioni cinematografiche e teatrali di cui è stato protagonista ma particolarmente per la duttilità della voce ed il forte accento inglese. Originariamente Franklin doveva interpretare la voce esclusivamente del computer di bordo VAL, incaricato di informare il giocatore sullo stato di gioco, ma i programmatori, impressionati dai risultati ottenuti dalla voce con qualche ritocco al computer da Martin Oliver (Sound Designer della software-house), gli hanno affidato anche la voce di Arona Daal.
Leggenda del cinema inglese, tra le produzioni a cui William Franklin ha partecipato durante la sua illustre carriera ricordiamo: I satanici riti di Dracula (1973), Quatermass II, il film culto Cul-de-Sac di Roman Polanski, Ooh, You Are Awful la commedia con Dick Emery e molti altri... Fra le sue apparizioni TV: The Avengers, Lovejoy, French and Saunders...
Per le notizie dell'ultima ora i Mucky Foot Productions hanno annunciato che entro il fine settimana è prevista l'uscita della prima versione beta del codice di gioco il che fa davvero ben sperare per l'arrivo, entro l'autunno, della versione completa.


