Bleszinsky: LawBreakers potrebbe arrivare su Console

Bleszinsky LawBreakers potrebbe arrivare su Console

Notoriamente, Cliff Bleszinsky non è uno che ha l'abitudine di tenere la bocca chiusa - tutt'altro - e da quando ha annunciato la realizzazione del nuovo gioco del suo team Boss Key ha tutte le ragioni per avere qualcosa da dire. nella fattispecie, in un'intervista rilasciata ai microfoni di Destructoid, ha smentito l'ipotesi che LawBreakers non possa un giorno approdare su console come PS4 o Xbox One, anche se non ha potuto neppure promettere che ciò avverrà.


"La gente è del tipo 'non lo porterete mai su console' e io sono del tipo 'non l'ho mai detto'. Il team è di 40 persone: se anche volessimo una versione console, non potremmo farla adesso. Potremmo non essere in grado di fare il porting noi stessi: ci servirebbe un grande partner che ci si dedichi, mantenga i 60 FpS, arrangi i controlli e lo renda fantastico."


"Alcuni ingegneri di Epic si sono avvicinati e abbiamo avuto un conversazione in cui io dicevo 'buona fortuna nel portare questo su console'. Uno di loro mi ha guardato e ha detto 'Titanfall ha corse e salti sui muri e verticalità e funziona sia su PC sia su console'. Con il giusto grado di mira assistita e la giusta quantità di trucchetti, lo vedo funzionare. Non vorrei neppure il gioco cross-platform: non penso che lo sforzo valga la candela."


Blaszinsky ha anche smentito la possibilità che lo studio possa crescere in modo da supplire alle esigenze citate: è sua intenzione infatti mantenerlo "piccolo quanto è umanamente possibile". Il motivo? "Più una compagnia cresce e più crescono le responsabilità e più cose vanno ponderate. Quello che succede è che la cretività ne risente. Non sto dicendo che dalle grosse compagnie non possano uscire grandi cose, ma sto dicendo che è più difficile rispetto a piccole compagnie."


Lawbreakers è atteso per il 2016.