La vita di Chuck - Mike Flanagan e Stephen King

Dal regista di "Doctor Sleep" e dell'acclamata serie "Hill House", l'adattamento di un racconto non horror di King

La vita di Chuck  Mike Flanagan e Stephen King

Recentemente Deadline ha rivelato che l'ultimo adattamento di Mike Flanagan (Doctor Sleep) per King, The Life Of Chuck, sarà interpretato da Tom Hiddleston e Mark Hamill. La sceneggiatura dovrebbe essersi completata prima dell'attuale sciopero degli sceneggiatori e lo sviluppo del progetto in corso da diversi mesi. Hiddleston assumerà il ruolo di Charles "Chuck" Krantz, mentre Hamill interpreterà il nonno Albie.

Basato sull'omonima novella in tre atti, La vita di Chuck segue la storia di un uomo di 39 anni la cui vita viene raccontata in ordine inverso. Originariamente presente nell'antologia "If It Bleeds" di King del 2020, la storia inizia con Chuck che muore in un letto d'ospedale a causa di un tumore al cervello e termina con lui orfano che va a vivere con i nonni in una casa presumibilmente infestata.

Poiché il prossimo adattamento di Flanagan è stato paragonato ad alcune delle opere più emotive di King come Stand By Me e Le ali della libertà, anche La vita di Chuck terrà a debita distanza gli elementi horror, benché la storia originale presenti personaggi tipici di King accompagnati da elementi surreali.

Questo film segnerà la prima collaborazione di Flanagan con Hiddleston, ritrovando invece Hamill, protagonista anche della prossima serie Netflix La caduta della Casa Usher - Fall of The House of Usher, basata sul classico di Edgar Allan Poe.