La Tempesta Dorata si abbatte su Wild Hearts

Un nuovo trailer gameplay introduce un nuovo mostro e tre armi

La Tempesta Dorata si abbatte su Wild Hearts

Lo studio giapponese Omega Force, noto per i musou alla Dynasty Warriors, sta sviluppando la risposta di Koei Tecmo ed Electronic Arts a Monster Hunter: Wild Hearts. Il nuovo trailer gameplay esibisce una caccia all'Aragane, conosciuto anche come Tempesta Dorata: si tratta di una colossale creatura le cui sembianze sono chiaramente ispirate a quelle delle tigri con i denti a sciabola. Il mostro è affrontato da un party di tre giocatori, ognuno dei quali con un'arma (e un ruolo) differenti.

La Claw Blade è un'arma formata da un rampino e una lama, utilizzata per attacchi veloci ai fianchi del nemico. La caratteristica di questo strumento è che permette di volteggiare a mezz'aria per buona parte dello scontro, rendendolo di fatto il più spettacolare fra le tre armi mostrate. Il Cannon è autoesplicativo: si usa dalla distanza per colpire con i suoi proiettili la Tempesta Dorata.

La terza arma del trailer, Karakuri Staff, a differenza delle altre due è rivolta allo scontro frontale, quindi appropriata per rivestire il ruolo di tank. Si tratta di una claymore colossale, proporzionata all'avversario che deve riceverne i colpi. Mancano meno di tre settimane all'uscita di Wild Hearts: l'appuntamento è fissato per il 17 febbraio 2023, su PlayStation 5, Xbox Series X|S e su PC, via Steam ed Epic Games Store.