La primavera-estate 2001 del Dreamcast
La home page di Sega of Japan ha visto un importante aggiornamento: la prima linup ufficiale dei giochi Dreamcast in arrivo dai team interni in questi primi mesi del 2001. I titoli sono complessivamente ben 26 e includono una buona quantità di seguiti insieme a prodotti originali. Questi i nomi più importanti:
Crazy Taxy 2 Il gioco arriverà entro l'inizio dell'estate sul mercato giapponese, sarà ambientato in una New York fittizia e conterrà nuovi personaggi e modalità aggiuntive, mantenendo intatta l'eccezionale immediatezza e frenesia dell'originale.
Dynamic Golf Conversione di un nuovo titolo arcade in uscita durante la primavera che, stando a Sega, dovrebbe spingere il genere verso nuove frontiere dal punto di vista prettamente tecnico. La versione home conterrà nuove opzioni di gioco e modalità esclusive per il Dreamcast.
In estate.
Far Nation Gioco di ruolo interamente pensato per Internet di cui abbiamo già parlato in una news precedente. Uscita: estate.
Floigan Brothers Dai Visual Concepts di NBA 2K1 e NFL 2K1 ecco arrivare un gioco d'azione di impronta demenziale e comica. In arrivo su Freegames l'anteprima.
Get Bass 2 Seguito ufficiale del gioco di pesca che ha convertito molti utenti ai videogame "alternativi" e all'originale controller per DC. Get Bass 2 offrirà un'opzione per due giocatori in contemporanea e il supporto a Internet. In arrivo durante l'estate.
House of the Dead 3 Terzo episodio della popolare saga di shooting game con tema horror che debuttò originariamente sulla scheda Model 2. Questa nuova incarnazione della serie arriverà in quasi-contemporanea su DC e in sala giochi.
New Space Channel 5 Contrariamente alle ultime dichiarazioni del presidente di Sega of America, Space Channel 5 vedrà l'arrivo di un seguito entro quest'anno: confermata nuovamente la disco-mascotte Ulala come assoluta protagonista del gioco.
Virtua Tennis 2 Il seguito del campione di incassi dello scorso anno vedrà il debutto delle tanto agognate atlete femminili e, anche se non ancora confermato, del gioco online presente nel primo Virtua Tennis in edizione nipponica.
Toejam & Earl Confermatissimo il ritorno dei due alieni-rapper su Dreamcast, in un gioco che si pone l'obbiettivo di rinverdire i fasti del primo capitolo per Mega Drive e di dare un nuovo significato al termine "fuori di testa". Entro l'anno.
Victory Goal 2001 Gioco di calcio sviluppato da SmileBit (Jet Set Radio su tutti) che potrebbe rappresentare il Sacro Graal per gli utenti della console Sega. Nonostante l'impostazione di gioco sia nuovamente arcade, sono previste pesanti iniezioni di realismo con squadre (nazionali e di club) e giocatori reali, una buona fisica di gioco e una realizzazione tecnica all'avanguardia. L'uscita del gioco è prevista per l'autunno.


