La Passione di Cristo - Il sequel del film di Mel Gibson

Dopo innumerevoli stesure della sceneggiatura da parte del fidato collaboratore Randall Wallace, nei prossimi mesi l'inizio delle riprese

La Passione di Cristo - Il sequel del film di Mel Gibson

Dovrebbero iniziare nei prossimi mesi le riprese del sequel di Passion of the Christ - La Passione di Cristo

Secondo quanto riferito da CBN News.com il sessantasettenne attore, regista e produttore da tempo sta preparando The Passion of the Christ: Resurrection, sequel del suo film del 2004. "Gibson ha lavorato duramente alla sceneggiatura assieme allo sceneggiatore di Braveheart Randall Wallace", ha tenuto a sottolineare il giornalista Jordan Ruimy. Lo stesso ha aggiunto che ci sono già state sei bozze di sceneggiatura, e che Resurrection si concentrerebbe sugli eventi tra crocifissione e risurrezione.

Jim Caviezel riprenderà il suo ruolo di Gesù insieme a molte altre star originali come Maia Morgenstern nei panni di Mary, Christo Jivkov sarà Giovanni e Francesco De Vito interpreterà Pietro. Nel 2016 Wallace ha dichiarato all'Hollywood Reporter che la comunità evangelica considera il film del 2004 tra i più importanti prodotti a Hollywood, insistendo su un sequel ancora più grande e importante. "Ho sempre voluto raccontare quegli eventi, La Passione è l'inizio ma c'è ancora molta storia da raccontare".

Il film del 2004, parlato in latino e aramaico antico, è di fatto il più grafico e violento racconto sulla Passione del Cristo, ed è stato un enorme successo commerciale, superando quota 600 milioni di dollari incassati contro un budget di soli 30 milioni.

L'uscita del sequel potrebbe essere occasione per riprendere il primo film e proporlo in Home Video nell'inedita veste in 4K.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI