La Passione di Cristo - Il sequel del film di Mel Gibson

Dopo innumerevoli stesure della sceneggiatura da parte del fidato collaboratore Randall Wallace, nei prossimi mesi l'inizio delle riprese

La Passione di Cristo  Il sequel del film di Mel Gibson

Dovrebbero iniziare nei prossimi mesi le riprese del sequel di Passion of the Christ - La Passione di Cristo

Secondo quanto riferito da CBN News.com il sessantasettenne attore, regista e produttore da tempo sta preparando The Passion of the Christ: Resurrection, sequel del suo film del 2004. "Gibson ha lavorato duramente alla sceneggiatura assieme allo sceneggiatore di Braveheart Randall Wallace", ha tenuto a sottolineare il giornalista Jordan Ruimy. Lo stesso ha aggiunto che ci sono già state sei bozze di sceneggiatura, e che Resurrection si concentrerebbe sugli eventi tra crocifissione e risurrezione.

Jim Caviezel riprenderà il suo ruolo di Gesù insieme a molte altre star originali come Maia Morgenstern nei panni di Mary, Christo Jivkov sarà Giovanni e Francesco De Vito interpreterà Pietro. Nel 2016 Wallace ha dichiarato all'Hollywood Reporter che la comunità evangelica considera il film del 2004 tra i più importanti prodotti a Hollywood, insistendo su un sequel ancora più grande e importante. "Ho sempre voluto raccontare quegli eventi, La Passione è l'inizio ma c'è ancora molta storia da raccontare".

Il film del 2004, parlato in latino e aramaico antico, è di fatto il più grafico e violento racconto sulla Passione del Cristo, ed è stato un enorme successo commerciale, superando quota 600 milioni di dollari incassati contro un budget di soli 30 milioni.

L'uscita del sequel potrebbe essere occasione per riprendere il primo film e proporlo in Home Video nell'inedita veste in 4K.