La morte dell'attrice Kimberly Hébert Gregory

Tra le partecipazioni più importanti "Vice Principals", "Better Call Saul" e "The Big Bang Theory"

di Claudio Pofi

L’attrice Kimberly Hébert Gregory, nota per il suo ruolo nella serie HBO Vice Principals, è scomparsa all’età di 52 anni. La notizia è stata confermata dall’ex marito, l’attore e cantante Chester Gregory, che sui social ha reso omaggio alla sua memoria con parole di profonda commozione: “Kimberly, eri la brillantezza fatta persona. Una donna la cui mente illuminava ogni stanza, la cui presenza univa forza e grazia.” Al momento non sono state rese note le cause del decesso.

Nata come interprete teatrale negli anni Novanta, Kimberly Hébert Gregory ha poi conquistato cinema e televisione con un percorso ricco di versatilità. Il debutto sul grande schermo arrivò nel 2007 con I Think I Love My Wife di Chris Rock, seguito da partecipazioni a serie come Gossip Girl, Law & Order, The Big Bang Theory, Brooklyn Nine-Nine e Better Call Saul.

Volto amato del piccolo schermo

Nel 2016 raggiunse la popolarità con Vice Principals, dove affiancava Walton Goggins (immagine sopra) e Danny McBride nei panni della preside della scuola. Proprio Goggins l’ha ricordata come “una delle migliori con cui abbia mai lavorato, una professionista impeccabile, voce da soprano che non ha mai stonato una nota”.

Negli anni successivi la Gregory è apparsa in Kevin (Probably) Saves the World e nella serie animata Craig of the Creek. Il suo ultimo ruolo è stato quello di Ruth Jean Baskerville Brown in Genius: Aretha per National Geographic, interpretazione che ha confermato ancora una volta la sua straordinaria sensibilità artistica.