La Maschera della Morte Rossa - Léa Seydoux entra nel cast

Il film è scritto e diretto da Charlie Polinger, già autore di "The Plague"

di Claudio Pofi

A24 amplia il cast per La Maschera della Morte Rossa - The Masque of the Red Death, nuova rilettura cinematografica del celebre racconto gotico di Edgar Allan Poe, accogliendo Léa Seydoux accanto a Mikey Madison. La notizia arriva da fonti internazionali e conferma l’ambizione di un progetto che promette di stravolgere l’immaginario originale in chiave radicale e provocatoria.

Il film è scritto e diretto da Charlie Polinger, già autore di The Plague, descritto come una versione fortemente revisionista, intrisa di umorismo nero e toni estremi. Al centro della storia un principe folle che, mentre una pestilenza devasta il popolo, offre rifugio alla nobiltà all’interno del proprio castello. In questo microcosmo decadente fatto di eccessi, intrighi e violenza, irrompe una figura inattesa: una gemella a lungo creduta perduta, cresciuta tra i ceti più bassi, che riesce a infiltrarsi nel palazzo e nei suoi giochi di potere.

Famoso il film di Roger Corman del 1964

Mikey Madison interpreterà entrambe le sorelle, mentre Léa Seydoux vestirà i panni di una dama di compagnia ambiziosa e manipolatrice, determinata a scalare le gerarchie con ogni mezzo. Polinger ha definito il film una dark comedy dal tono “massimalista”, concentrata sulle dinamiche di gruppo in uno spazio chiuso e soffocante.

La produzione è affidata a Picturestart, con Julia Hammer ed Erik Feig, affiancati da James Presson e Lucy McKendrick. Le riprese inizieranno a febbraio in Ungheria.