La morte corre sul fiume: remake del capolavoro di Laughton

Opera gotica inquietante che ha saputo influenzare generazioni di registi e creativi della Settima Arte

 La morte corre sul fiume remake del capolavoro di Laughton

Il classico film del 1955 La morte corre sul fiume è stato adattato dal romanzo omonimo di Davis Grubb e ora è in corso un nuovo adattamento che sarà curato da Scott Derrickson (Sinister, The Black Phone) della cui sceneggiatura si occuperà C. Robert Cargill (Sinister) e lo stesso regista.

>

Lo stesso Cargill ha desiderato porre l'accento sul macabro approccio che si riuscì a portare in scena rispetto a quanto gli anni '50 consentissero: “Sono molto eccitato per questo progetto ed entusiasta di poterne parlare". La morte corre sul fiume è la storia di un fanatico religioso, truffatore e assassino che sposa una vedova, sapendo che il suo defunto marito aveva nascosto 10.000 dollari alle autorità in seguito a una rapina in banca. Non riuscendo a farsi dire l'ubicazione del denaro dai figliastri, il criminale trama piani più sinistri per trovare il denaro.

L'originale film fu curato dal grande Charles Laughton, unica regia ufficiale che portò alla creazione di un inquietante capolavoro del gotico che nel corso del tempo ha influenzato generazioni di cineasti.