La casa dei fantasmi - Il trailer della horror comedy Disney

A vent'anni di distanza dal precedente film con Eddie Murphy, Disney rilegge la Haunted Mansion attraverso una fresca sceneggiatura e un ricco cast

Ispirato alla classica attrazione del parco a tema, Haunted Mansion - La casa dei fantasmi narra di una mamma single di nome Gabbie e di suo figlio di 9 anni, che stanno cercando di iniziare una nuova vita. Trasferendosi in una villa stranamente economica a New Orleans, scoprono rapidamente che la casa è molto più di quanto si aspettassero e presto si ritrovano perseguitati da presenze soprannaturali.

Alla disperata ricerca di aiuto, contattano un gruppo eterogeneo per aiutarli a liberarsi delle malvagie entità. Un sacerdote, uno scienziato vedovo e fallito esperto di paranormale, un sensitivo e uno storico irascibile dovranno unire le forze per aiutare a esorcizzare la dimora.

Questa non è la prima volta che la Disney tenta di portare The Haunted Mansion sul grande schermo. Due decenni fa lo Studio aveva prodotto un altro The Haunted Mansion, diretto dal regista Rob Minkoff e interpretato da Eddie Murphy, Terence Stamp, Wallace Shawn, Marsha Thomason e Jennifer Tilly.

Anche se non esattamente da buttare via, la versione di vent'anni fa fu accolta da recensioni ampiamente negative da parte della critica e anche da grossa parte del pubblico. Recentemente anche lo stesso Murphy ha affermato che il film a cui aveva partecipato non era granché.

Parte del cast Danny De Vito, Owen Wilson, Winona Ryder, Jared Leto, Rosario Dawson e Jamie Lee Curtis. In uscita nei cinema entro fine anno.