L'Atalanta entra nel mondo degli esport

Inizia oggi il cammino nel mondo Esports di Atalanta

LAtalanta entra nel mondo degli esport

L’eSerie A TIM, il campionato virtuale del massimo campionato italiano di calcio è in attesa del calcio d’inizio, progetto fortemente voluto dall'amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, segno tangibile di grande apertura verso lo sport elettronico.

Anche Atalanta B.C. metterà in campo la propria squadra, “Atalanta Esports Team”, stessi colori, stessa grinta, sport differenti, ma non per questo meno intensi.

Ma sono davvero tanti gli obiettivi che fanno parte del progetto appena presentato, tra questi la partecipazione ad una serie di tornei ‘extra campionato’ tramite i quali consentire agli atleti di crescere ed acquisire esperienza, poi competizioni internazionali in Europa ed oltre, ed una vera e propria ‘academy’ nella quale si perfezioneranno le skill degli atleti con sessioni di gioco miste a momenti di apprendimento teorico.

Non mancherà, infine, un grande lavoro verso le ‘community’ anche tramite attività di ‘streaming’ verso diverse piattaforme, per agevolare i fan che seguiranno le gesta del team tramite web e social, verso cui saranno programmate attività speciali per spingere su questi canali la comunicazione verticale al progetto Atalanta Esports.

Il progetto sarà gestito in collaborazione fra Atalanta B.C., Esport Palace, come Esports provider, e Ak Informatica. Esport Palace e Ak Informatica tra le altre cose metteranno a disposizione un team dedicato, formato da analisti e coach, con l’obiettivo di creare sin da subito un alto livello competitivo in Italia e all'estero, gettando solide basi per la crescita e lo sviluppo in tutte le direzioni.

Lo ‘stadio’ dell’ ‘Atalanta Esports Team’ sarà l'eSport Palace di Bergamo, dove verrà creata un’area dedicata esclusivamente all’Esports ‘Made in Atalanta’, e dove verranno organizzate in maniera periodica ‘test match’ e incontri con i fan. Il coinvolgimento del pubblico sarà infatti continuo e costante, aperto a tutti con particolare attenzione ai millennials e la generazione Z.

I ‘capitani’ delle formazioni di PES 2020 e FIFA 20 saranno rispettivamente Jacopo ‘JC_STUNNER_90’ Crocchia e Antonio ‘ProRope72’ Mincione. Sono in programma questo weekend. Ulteriori ‘try out’ con l’obiettivo di selezionare atleti per le due squadre Atalanta Esports.