L'App Smart Home di FRITZ! e il supporto al geofencing

Come l'utente entra o esce dall'area il FRITZ!Box avvia automaticamente le azioni Smart Home predefinite

LApp Smart Home di FRITZ  e il supporto al geofencing

La nuova versione della FRITZ!App Smart Home offre agli utenti la possibilità di controllare automaticamente i propri dispositivi Smart Home utilizzando la tecnologia del geofencing. Attraverso la definizione di zone virtuali nell'app, gli utenti possono gestire in modo comodo ed efficiente le lampade e le prese di corrente presenti in specifiche aree. Questa innovativa funzione utilizza i dati di localizzazione GPS dello smartphone o del tablet per attivare automaticamente azioni predefinite quando si entra o si esce dalle zone impostate.

L'App Smart Home di FRITZ!  e il supporto al geofencing

Il FRITZ!Box rileva la posizione dello smartphone tramite GPS quando si trova all'interno di un'area definita e avvia automaticamente le azioni Smart Home predefinite quando si entra o si esce dall'area. Ad esempio, è possibile impostare il sistema in modo che tutte le luci e i dispositivi che consumano energia si spengano automaticamente quando si esce di casa, contribuendo così a ridurre il consumo energetico.

FRITZ!App Smart Home permette una perfetta integrazione dei dispositivi Smart Home e offre anche la possibilità di ricevere comode notifiche push quando un utente entra o esce dalle zone impostate. Per utilizzare questa funzione è necessario attivare i servizi di localizzazione, avere una connessione Internet attiva e utilizzare un dispositivo compatibile con iOS 17 o Android 9.