KOTOR 1 e 2: i Remake spuntano nei file giudiziari

I progetti esistevano... esistono ancora?

KOTOR 1 e 2: i Remake spuntano nei file giudiziari

Star Wars Knights of the Old Republic Remake, o se preferite KOTOR: c'è, non c'è, esiste, non esiste, è morto, è vivo, chissà. Dell'RPG ambientato nella galassia lontana lontana di Lucasfilm sviluppato da BioWare nel 2003 è stato promesso un remake già nel 2021 ad opera di Aspyr, ma poi il progetto è passato Saber Interactive poco prima che Embracer vendesse il team a Beacon Interactive e da allora la situazione si è fatta vaporosa.

Riesumiamo il discorso quest'oggi perché il nome di KOTOR Remake è emerso nel corso di una disputa legale per pubblicità ingannevole in cui sono state coinvolte per l'appunto Lucasfilm e Aspyr; cosa ancora più interessante: nella causa viene menzionato anche un Remake di KOTOR 2, il cui nome in codice sarebbe "Juliet" o "Capulet".

KOTOR e KOTOR 2 Remake nei rapporti della causa

"Juliet era il nome in codice per un progetto in cui intendevamo realizzare un Remake completo di KOTOR 2 con grafica moderna, gameplay moderno, mantenendo la storia e i personaggi ed in generale i contenuti di KOTOR 2, ma facendone un Remake per l'hardware moderno e le macchine moderne con grafica aggiornata e tutto questo genere di cose. Era qualcosa di cui stavamo discutendo con Aspyr" dichiara Douglas Reilly, vice presidente di Lucasfilm Games, nei documenti riportati da GameFiles.

Questo è in realtà l'unico indizio di un progetto relativo al Remake di KOTOR 2, con la postilla che si tratterebbe comunque di qualcosa di successivo al lancio del Remake del primo KOTOR, di cui per altro non abbiamo notizie da oltre un anno e mezzo...

...ma chissà che ai TGA di questa settimana i cavalieri Jedi non facciano capolino, chissà...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI