Konami vuole espandere ancora il franchise di Silent Hill

In corso d'opera un "progetto su larga scala"

Konami vuole espandere ancora il franchise di Silent Hill

Dopo anni di quiescenza, la serie di Silent Hill è tornata alla ribalta nel 2022, allorché Konami le ha dedicato un evento con il quale sono stati presentati molteplici titoli futuri. Il primo di questi, Ascension, purtroppo si è rivelato un grosso flop, ma la compagnia giapponese mantiene ferma l'intenzione di espandere il franchise, come rivelato da due annunci di lavoro condivisi via Twitter.

In particolare, Konami è alla ricerca di molteplici figure professionali da inserire nel Silent Production Team: artisti, pianificatori, ingegneri e project manager. Ma non c'è solo l'intenzione di espandere lo studio che si occupa di Silent Hill: Konami va anche a caccia di sviluppatori esterni, per realizzare nuove esperienze. Un secondo annuncio si rivolge infatti a creatori di videogame, per lavorare su un "progetto su larga scala" che giocherà un ruolo chiave nel business futuro della compagnia.

Per il futuro possiamo dunque aspettarci altri titoli di Silent Hill realizzati da sviluppatori esterni, cosa che del resto sta già accadendo adesso per quello che è probabilmente l'episodio più atteso della saga, ovvero il remake di Silent Hill 2 da parte dei polacchi di Bloober Team. Se volete saperne di più su Silent Hill, vi consigliamo la lettura della nostra fantastica retrospettiva sulla serie.