Klara e il Sole - La protagonista è Jenna Ortega

Uno speciale androide di compagnia, ma qui non siamo dalle parti di "Megan"

di Claudio Pofi

Tempo fa abbiamo appreso che Taika Waititi aveva firmato per dirigere un adattamento di Klara and the Sun di Kazuo Ishiguro, e secondo quanto riportato dall'insider Jeff Sneider è giunta notizia che Jenna Ortega (Scream VIMercoledì) sarà la protagonista.

Il romanzo è ambientato in un futuro distopico in cui alcuni bambini vengono modificati geneticamente per migliorare le loro capacità accademiche. Poiché l'istruzione viene impartita interamente a casa da tutor sullo schermo, le opportunità di socializzazione sono limitate e i genitori che possono permetterselo comprano ai loro figli degli androidi di compagnia.

Il progetto è stato sviluppato da 3000 Films, con Dahvi Waller che ha scritto la bozza originale della sceneggiatura. David Heyman produce il film per la Heyday Films, mentre Garrett Basch e Waititi producono.

"Dalla vetrina del negozio in cui è in vendita, Klara impara a conoscere il mondo esterno e osserva il Sole, che chiama sempre "lui" e tratta come un essere vivente. Klara viene scelta da una quattordicenne, Josie, che vive con la madre in una remota regione della prateria. Poco dopo essersi unita a loro, Klara scopre che il processo di “elevazione” comporta ostacoli: Sal, la sorella maggiore di Josie, è morta prematuramente e la stessa Josie è gravemente malata".