Klara e il Sole - La protagonista è Jenna Ortega

Uno speciale androide di compagnia, ma qui non siamo dalle parti di "Megan"

 Klara e il Sole  La protagonista è Jenna Ortega

Tempo fa abbiamo appreso che Taika Waititi aveva firmato per dirigere un adattamento di Klara and the Sun di Kazuo Ishiguro, e secondo quanto riportato dall'insider Jeff Sneider è giunta notizia che Jenna Ortega (Scream VIMercoledì) sarà la protagonista.

Il romanzo è ambientato in un futuro distopico in cui alcuni bambini vengono modificati geneticamente per migliorare le loro capacità accademiche. Poiché l'istruzione viene impartita interamente a casa da tutor sullo schermo, le opportunità di socializzazione sono limitate e i genitori che possono permetterselo comprano ai loro figli degli androidi di compagnia.

Il progetto è stato sviluppato da 3000 Films, con Dahvi Waller che ha scritto la bozza originale della sceneggiatura. David Heyman produce il film per la Heyday Films, mentre Garrett Basch e Waititi producono.

"Dalla vetrina del negozio in cui è in vendita, Klara impara a conoscere il mondo esterno e osserva il Sole, che chiama sempre "lui" e tratta come un essere vivente. Klara viene scelta da una quattordicenne, Josie, che vive con la madre in una remota regione della prateria. Poco dopo essersi unita a loro, Klara scopre che il processo di “elevazione” comporta ostacoli: Sal, la sorella maggiore di Josie, è morta prematuramente e la stessa Josie è gravemente malata".