Kingsley Ben-Adir - La caccia a 007 continua

L'appoggio della regista Greta Gerwig alla candidatura dell'attore britannico per diventare il prossimo James Bond

Kingsley BenAdir  La caccia a 007 continua

Barbie è diventato il film che ha incassato di più nel 2023, raggiungendo 1,4 miliardi di dollari, lasciandosi alle spalle altre uscite come Super Mario Bros (1,3 miliardi di dollari) e Oppenheimer (941 milioni di dollari). Parte del successo è dovuto al cast eterogeneo che comprende Margot Robbie, Ryan Gosling, Issa Rae, Simu Liu e certo non ultimo Kingsley Ben-Adir.

Recentemente la regista Greta Gerwig ha condiviso in una intervista il suo stupore per l'interpretazione di Kingsley Ben-Adir nella scena finale del film, quando il suo personaggio si rivolge alla folla di Barbieland. La sua indicazione all'attore è stata chiara: "Sali sul trono". Da allora è convinta che dovrebbe essere lui il nuovo James Bond: "Tutti sono rimasti a bocca aperta. Ho pensato: manda subito questo filmato a chiunque faccia James Bond".



Non è ovviamente sufficiente il supporto di una regista per inserire nella lista dei potenziali 007 l'attore Kingsley Ben-Adir, e per quanto se ne sappia al momento non rientra nella ristretta rosa su cui punterebbe EON Productions, ma "Mai dire Mai": giusto per citare l'opera apocrifa di 007 che Irvin Kershner diresse nel 1983. 

Se per esempio avesse avuto un impatto maggiore nel ruolo di Gravik, il cattivo di Secret Invasion, forse ci sarebbe stata qualche chance in più. Al momento gli attori più quotati restano Henry Cavill, Tom Hardy, Idris Elba, Regé-Jean Page e sopra a tutti Aaron Taylor-Johnson.