Kingdom Hearts ancora migliorato
I maggiori responsabili allo sviluppo di Kingdom Hearts hanno rivelato, in un'intervista concessa a Famitsu PS2, informazioni inedite sulla progettazione del gioco e sull'aspetto tecnico-realizzativo. Nell'articolo, riportato in inglese da Core Magazine, si delinea in modo più definito il profilo del gioco di ruolo Square/Disney. "Volevamo qualcosa dal tipico stile Disney, ma più serio. In origine, il titolo doveva essere solo Kingdom, visto che il gioco è focalizzato sull'esplorazione di molte ambientazioni dell'universo Disney. La cosa più importante di questo progetto era renderlo divertente. Dato che il gioco è completamente in 3D, volevamo che i giocatori avessero il completo controllo sulle fasi di combattimento. Gli scontri dovevano essere di più che solo vincere o perdere, così abbiamo inserito le reazioni dei partecipanti allo scontro. Stiamo inserendo primi piani che mostreranno come reagiscono gli altri personaggi alle decisioni e ai movimenti dell'utente. Quello che abbiamo reso pubblico finora non mostra nemmeno il lato esteriore di Kingdom Hearts: rimarrete stupiti quando vedrete i personaggi parlarsi tra loro nella versione completa. Avranno una quantità di poligoni molto superiore rispetto ai primi screenshot che abbiamo diffuso. I dialoghi saranno perfettamente in sincrono con le animazioni facciali e le nostre idee per la mappa di gioco vi lasceranno stupiti." L'articolo completo è raggiungibile cliccando qui.

