Killer Whale – Trailer di una nuova Orca assassina
Dopo anni di cattività un'orca muove con una ferocia che va oltre il semplice istinto predatorio

Il terrore marino torna a colpire con Killer Whale, film horror di Lionsgate che ha appena mostrato il primo trailer ufficiale. Sangue, tensione costante e una svolta narrativa che prova a dare nuova linfa al filone delle “creature assassine”.
La cattività che genera mostri

Diretto e co-sceneggiato da Jo-Anne Brechin, Killer Whale racconta una vacanza apparentemente paradisiaca che si trasforma rapidamente in un incubo. Le protagoniste sono Trish e Maddie, amiche segnate da un trauma recente che decidono di rifugiarsi in una laguna privata e remota per ritrovare se stesse. Ma il mare ha altri piani. Un'orca estremamente aggressiva, appena liberata dopo anni di cattività, inizia a braccarle con una ferocia che va oltre il semplice istinto predatorio.
Il trailer suggerisce un approccio interessante: l’orca non è solo un mostro, ma anche una vittima, segnata da abusi e pronta a vendicarsi. Un’idea che aggiunge una sfumatura inquietante al racconto, senza rinunciare a un ritmo serrato, scene violente e momenti survival horror, con qualche transizione da black comedy.Il cast è guidato da Virginia Gardner (Fall) e Mel Jarnson, affiancate da Mitchell Hope, Mia Grunwald, Aliandra Calabrese e Isaac Crawley. Lionsgate punta su un montaggio aggressivo e una minaccia sempre visibile, molto fisica, che non lascia respiro.
Sulla scia di successi recenti come 47 metri o Under Paris, Killer Whale prova a distinguersi grazie al sottotesto emotivo. Uscita cinema a partire da gennaio 2026, ma non è detto che da noi sarà disponibile subito on demand.


